Dal 09 al 16 luglio in località Contrada Casone di Ariano Irpino la Protezione Civile Flumerese organizza il campo scuola “Anch’io sono la Protezione Civile”:

Un “viaggio” dentro al mondo della Protezione Civile per diffondere la cultura di protezione civile e sensibilizzare i più giovani sui temi del rispetto del territorio e sulla gestione delle emergenze

In questi sette giorni i ragazzi vivranno esperienze nuove tra lezioni teoriche, simulazioni pratiche, sport, uscite didattiche e uscite ludiche. I ragazzi che decidono di vivere questa esperienza compiono un vero e proprio ‘viaggio’ all’ interno del mondo della protezione civile, scoprendo quanto l’impegno del singolo sia indispensabile al funzionamento dell’intero sistema. Durante il soggiorno, che prevede il pernotto in tenda, i ragazzi si troveranno anche a condividere idee e procedure e impareranno senza dubbio a sentirsi parte attiva di una squadra, per un percorso di crescita. La finalità di questo progetto è quella di stimolare tra i giovani il senso di responsabilità e di cittadinanza attiva attraverso la condivisione delle buone pratiche di protezione civile.

Il campo scuola sarà rivolto ai partecipanti tra i 10 e i 16 anni di età. Non è prevista alcuna quota di partecipazione.

Per procedere all’iscrizione è necessario compilare in tutte le sue parti il modulo di iscrizione.

Regolamento Campo Scuola “Anch’io sono la protezione civile” 2023.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero +39 3453637124.

I NOSTRI CAMPI SCUOLA NEGLI ANNI